Una brevissima escursione riservata esclusivamente ai soci di Selvatica offerta dalle nostre guide ambientali. Un breve anello che ci porterà sulla cima quasi spoglia del Poggio Ginepraia, un punto fantastico da dove ci potremo godere un tramonto unico.

Vi ricordo per chi non fosse ancora socio che può provvedere da qui http://www.selvatica.eu/selvatica-socio/

Il Poggio Ginepraia è un affioramento ofiolitico, quindi in gran parte spoglio, che d’estate diventa un giardino di fioriture endemiche o comunque molto particolari, oltre ad essere caratterizzato dalla presenza di ginepri bonsai, che costituiscono quasi esclusivamente la vegetazione più “alta” della gariga sulla cima del poggio.

Dettagli.
Luogo e orario di ritrovo: ore 18.45 all’incrocio fra la SP8 (via di Popogna che porta al Gabbro) e la bretella della SP 5 che porta a Colognole.

Il punto di ritrovo su Google Maps

Mezzo di trasporto: mezzi propri
Percorrenza totale: 2,5 Km
Dislivello in salita: circa 100 metri
DifficoltàE facile
Prenotazione obbligatoria: compilare il modulo, evento per soli soci!
Costi escursione: OFFERTA LIBERA comprensivo del servizio di guida ambientale escursionista (ai sensi della L.R. 42/2000) e copertura assicurativa RCT.
Cena: al sacco
Rientro previsto: ore 22:30 circa
Abbigliamento consigliato:

Scarpe da Trekking, pantaloni lunghi, cappello per il sole, abbigliamento a strati (la sera magari sarà fresco) maglietta di ricambio. Attrezzatura necessaria: Torcia (obbligatoria, meglio se frontale), telo per stendersi a terra e cenare, repellente per insetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.