Una breve escursione riservata esclusivamente ai soci di Selvatica offerta dalle nostre guide ambientali e dal nostro socio astrofisico.

Vi ricordo per chi non fosse ancora socio che può provvedere da qui http://www.selvatica.eu/selvatica-socio/

Cammineremo pochissimo fino a raggiungere il Calvario, luogo dai dolci pendii e caratterizzato da ampi spazi aperti, luogo buio di notte e panoramico che ci permetterà di osservare il cielo senza troppi disturbi.

Dopo cena l’attività sarà incentrata sull’osservazione del cielo e delle costellazioni. Il nostro astrofisico, Paolo Picchi, socio di Selvatica e laureato in Astronomia ed Astrofisica presso l’Università di Pisa, ci spiegherà il cielo

Verranno mostrate le principali costellazioni e stelle presenti nel nostro cielo estivo, con curiosità annesse alla mitologia e a come venivano concepite dai popoli antichi. Parallelamente, verrà fatta divulgazione scientifica in ambito astronomico.

I partecipanti potranno assalire di domande Paolo, su qualsiasi argomento legato all’Universo venga loro in mente.

Dettagli.
Luogo e orario di ritrovo: ore 19.00 a Valle Benedetta, all’incrocio fra via del radar e via della Sambuca
il luogo di ritrovo su Google Maps

Mezzo di trasporto: mezzi propri
Percorrenza totale: 3 Km
Dislivello in salita: circa 60 metri
DifficoltàE facile
Prenotazione obbligatoria: compilare il modulo, evento per soli soci!
Costi escursione: OFFERTA LIBERA comprensivo del servizio di guida ambientale escursionista (ai sensi della L.R. 42/2000) e copertura assicurativa RCT.
Cena: al sacco
Rientro previsto: ore 23:30 circa
Abbigliamento consigliato:

Scarpe da Trekking, pantaloni lunghi, cappello per il sole, abbigliamento a strati (la sera magari sarò fresco). Attrezzatura necessaria: Torcia (obbligatoria, meglio se frontale), telo per stendersi a terra e cenare, repellente per insetti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.