Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

08 Agosto 2026 – Tramonto narrato al tempio etrusco di Talamonaccio e visita guidata al museo archeologico di Orbetello. (GR)

Agosto 8 @ 5:30 pm - 10:30 pm

Tramonto sul mare nel golfo di Talamone. La passeggiata si svolgerà in due parti. Nel tardo pomeriggio visiteremo il museo archeologico di Orbetello. Sulla sera cena a sacco al tramonto  sulla spiaggia di Bengodi, nel golfo di Talamone. Infine visita notturna al tempio etrusco di Talamonaccio.  

Programma

L’escursione è divisa in due parti. Entrambe accompagnate dalle narrazioni di uno storico. Nel pomeriggio visiteremo il museo archeologico di Orbetello dentro la vecchia polveriera del presidio fortificato spagnolo, qui vedremo i  molti tesori trovati sul colle di Bengodi alla fine del 1800.

Intorno le 19:00, riprendiamo le auto e ci sposteremo presso il golfo di Talamone a circa 10 km di distanza. Qui inizierà la passeggiata vera e propria sul progredire del crepuscolo, ci fermeremo a cenare a sacco sulla stupenda spiaggia di Bengodi, proprio sotto dove furono rinvenuti i tesori del museo. Poi con l’avvento della notte ci recheremo in visita panoramica al tempio etrusco di talamonaccio.

Rientro alle auto previsto per le ore 22:30 circa. 

Dettagli sugli orari dell’evento

  • Ritrovo ore 17:30
  • Sosta cena a sacco (non compreso nel prezzo dell’evento) ore 20:00
  • Fine del trekking ore 22:30

Dettagli sui costi: 25€ a persona salvo riduzioni soci o bambini

Dettagli sul trekking

Percorrenza totale: 7 Km circa
Salita totale: circa 150 metri
Tempo di cammino effettivo: 3h 00′ circa
Difficoltà: E (Escursionista). Non presenta particolari difficoltà.
Dotazioni obbligatorie: Scarponi da Trekking, acqua a sufficienza,

Dotazioni consigliate: bastoni da trekking pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla”.

E’ consentito la conduzione di cani, che però, per la loro incolumità e il rispetto degli altri partecipanti, dovranno essere rigorosamente tenuti a guinzaglio.

Per ulteriori info contattate senza impegni Selvatica: 3315793120 o 3892079970

Dettagli

  • Data: Agosto 8
  • Ora:
    5:30 pm - 10:30 pm
  • Categoria Evento: